Write your awesome label here.
Management

Smart Management

Ogni organizzazione aziendale ha una struttura propria fatta di organigrammi, regole e procedure definite allo scopo di far funzionare l'impresa stessa. Purtroppo non accade di rado che siano proprio queste sovrastrutture a minarne l'efficienza quando non prestano attenzione ai segnali d'inefficienza. L'organizzazione non può essere una struttura immutabile, al contrario deve evolvere di pari passo con l'evoluzione delle strategie, degli obiettivi di business, delle nuove complessità e dei vincoli. Attraverso esempi concreti avremo modo di  fare qualche riflessione in più su come far evolvere la nostra organizzazione.

Di cosa parliamo?

  • “Complessità” non è sinonimo di “complicazione”
  • Il potere della semplicità
  • Le leve concettuali e le sei leve operative per semplificare le organizzazioni

A chi si rivolge il corso?

Imprenditori, manager, chiunque si occupi di ingegnerizzazione dei processi aziendali
Empty space, drag to resize
Write your awesome label here.

Meet the Trainer

Gianni Previdi

Gianni Previdi opera nel campo del management & information technology dagli anni Ottanta. Dopo aver fondato e diretto società di consulenza ora mette a disposizione la sua esperienza in qualità di formatore e coach sui processi d’innovazione, trasformazione digitale e organizzativa, marketing strategico, ispirandosi sempre ai principi della semplicità.
Tiene seminari all’Università degli studi di Modena-Reggio Emilia – Dipartimento di Economia Marco Biagi – Marketing Internazionale, alla Scuola di Palo Alto, alla Scuola di management di Confindustria Modena e presso Formart-Confartigianato. Attualmente componente del Comitato di indirizzo di CLEMI (Corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale – Dipartimento di Economia, Università di Modena-Reggio Emilia).

Contenuti del corso