Write your awesome label here.
HR 

Decreto Trasparenza

Il Decreto Trasparenza - entrato in vigore ad Agosto 2022 - ha introdotto importanti novità nell'ambito della tutela dei lavoratori. Nello specifico, obbliga le aziende ad essere molto chiare e trasparenti su tutti gli istituti contrattuali che compongono il contratto di lavoro, definendo ciò che non deve mancare nella lettera di assunzione. Ripercorriamo insieme le principali novità.

Di cosa parliamo?

  • Decreto Trasparenza: origini e principi fondanti
  • La ratio della riforma
  • La tutela dei lavoratori in fase di assunzione attraverso una comunicazione trasparente
  • Gli obblighi informativi su tutti gli istituti contrattuali
  • L'informativa sull'uso di strumenti informatici che impattano i processi decisionali  

A chi si rivolge il corso?

HR manager; chi si occupa di amministrazione del personale
Empty space, drag to resize
Write your awesome label here.

Meet the Trainer

Alessandra Rosa

Dottore commercialista, dal 1998 titolare e fondatrice dell’omonimo studio professionale, è la figura professionale che integra in sé tre aree di competenza: contabilità, paghe e contributi e amministrazione, fornendo consulenza alle aziende in materia di gestione dei rapporti di lavoro e dei contenziosi sindacali, oltre alla consulenza tributaria, finanziaria, societaria e amministrativa. Tale servizio a 360 gradi è svolto a favore di società ed enti.
Dal 2003 ad oggi ha pubblicato diversi articoli professionali sulla rivista specialistica “Il giornale del Revisore”- periodico edito dall’Istituto Nazionale Revisori Contabili.

Contenuti del corso